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FAQ - Domande frequenti

 

Come ci si registra al sito?

Registrarsi al sito Cicala.it è facilissimo. Puoi farlo cliccando l'icona dell'omino in alto a destra per esser reindirizzato alla pagina di registrazione, oppure puoi cliccare QUI. Se è il tuo primo acquisto su Cicala puoi effettuare la registrazione durante la fase di acquisto in tutta calma: sarà necessario inserire la tua e-mail, una password e cliccare sul pulsante "Registrati". 

 

È necessario esser iscritti per acquistare?

Per procedere all'acquisto non è necessario essere iscritti, tuttavia la registrazione consente di usufruire di particolari agevolazioni quali, per esempio, prezzi agevolati e promozioni. Se hai già creato un account su Cicala sarà sufficiente inserire l'indirizzo e-mail e la password usati al momento dell'iscrizione. Se è il tuo primo acquisto su Cicala puoi invece effettuare tranquillamente la registrazione durante la fase di acquisto: sarà necessario inserire la tua e-mail, una password e cliccare sul pulsante "Registrati". Potrai inserire successivamente tutti i dati relativi agli indirizzi di spedizione e di fatturazione nella sezione personale del tuo profilo (Account). L’iscrizione è gratuita, non vincola ad alcun acquisto, è cancellabile in qualsiasi momento. I dati verranno utilizzati esclusivamente per la gestione del tuo ordine e, nel caso tu acconsenta, per inviarti informazioni promozionali a mezzo newsletter.

 

Esistono sconti e promozioni?

Rilasciando il tuo consenso a ricevere le comunicazioni digitali di Cicala sarai premiato con condizioni e sconti privilegiati davvero sorprendenti per i tuoi acquisti online. Verranno attivati sconti automatici e promozioni sul tuo account. Questo sistema di sconti è del tutto automatizzato: non devi fare più nulla. E' sufficiente eseguire l'accesso per vedere direttamente i prezzi scontati a te riservati... E dopo ogni acquisto gli sconti aumenteranno, sempre in automatico. È un modo gentile per dimostrarti gratitudine per aver scelto Cicala e per aver acconsentito a poter continuare a dialogare con te. Potrai decidere di cambiare la tua preferenza in ogni momento nella sezione privata del tuo profilo (Account).

 

Dove posso acquistare i prodotti Cicala?

I prodotti Cicala sono disponibili nei nostri negozi. Puoi acquistare in sede oppure nella boutique nel centro di Genova. In alternativa, se non puoi recarti fisicamente da noi o se i tuoi orari non sono compatibili con i nostri normali orari di apertura al pubblico puoi acquistare a distanza tramite lo shop ufficiale online www.cicala.it. Nelle nostre gioiellerie puoi provare direttamente tutti i gioielli e gli orologi disponibili online sul sito internet. I nostri indirizzi sono i seguenti:

  • SEDE: Via Martiri della Libertà, 23-25r | 16156 Genova Pegli Italia | T +39 0106981030
  • BOUTIQUE: Via San Vincenzo, 110r | 16156 Genova Italia | T +39 010542415

Verifica i nostri orari di apertura se vuoi venire a trovarci di persona. Qualora desiderassi ulteriori informazioni ti preghiamo di scrivere una mail a support@cicala.it, contattaci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030. Ricorda: se desideri provare un prodotto contattaci in anticipo per verificare che quanto da te richiesto sia nella sede che desideri visitare.

 

Dove trovo informazioni sui prodotti?

Quando decidi di informarti su un prodotto è sufficiente cliccare sull'immagine corrispondente per aprire la pagina ad esso dedicata. La pagina del singolo prodotto fornisce numerose informazioni per aiutarti ed orientarti nella scelta a seconda dei tuoi gusti. Per fornirti il maggior numero possibile di dettagli ogni pagina riporta sempre un Titolo che descrive brevemente l'oggetto, seguito dalla sua disponibilità ed il prezzo a te riservato. Poco sotto troverai inoltre le sezioni Dettagli e Caratteristiche e specifiche, utili per documentarti in maniera più approfondita sui materiali, i pesi, le gemme per i gioielli, o sui movimenti, i calibri e le funzioni per gli orologi.

Ricorda: se hai un dubbio puoi comunque contattare il nostro Customer Care per ricevere ogni genere di informazioni extra; siamo sempre a tua disposizione tutto l'anno per domande, curiosità e suggerimenti.

 

Come si ordina via internet?

Acquistare e ordinare su Cicala.it è davvero facilissimo, e potrai farlo velocemente e in pochi passi. 

  • Effettua la scelta del prodotto;
  • Inserisci il prodotto nel carrello;
  • Conferma il carrello cliccando su Procedi con l'ordine o Vedi carrello. Potrai correggere le quantità o eliminare prodotti proseguendo verso il checkout;
  • Inserisci i tuoi dati, il metodo di spedizione e la modalità di pagamento;
  • Visualizza il totale, comprensivo di imposte e spese di spedizione (se previste);
  • Accetta le condizioni generali di vendita;
  • Confermare l’ordine attraverso il bottone “CONFERMA E PAGA”, che equivale a inoltro di una proposta commerciale di acquisto.

 

Come si verifica se l'ordine è andato a buon fine?

Se l'acquisto è andato a buon fine visualizzerai immediatamente un messaggio di conferma. Riceverai inoltre un messaggio di Conferma della proposta d'ordine con il riepilogo dettagliato delle tue scelte all'indirizzo email indicato durante la fase di acquisto. Nel riepilogo troverai tutte le informazioni relative al prodotto acquistato, alla sua disponibilità, all'indirizzo di spedizione e fatturazione, i nostri contatti e la data di consegna stimata. Riceverai inoltre successivamente varie comunicazioni che ti aggiorneranno sui vari stati dell'ordine: Elaborazione, Spedizione e Consegna.

 

Si può acquistare telefonicamente?

Una volta scelto un prodotto su Cicala è possibile acquistarlo per telefono. Componi il numero verde gratuito* 800 865 648 dall'Italia o +39 010 6981030 dall'estero, verrai seguito da un esperto che ti spiegherà le procedure necessarie all'evasione del tuo ordine. Ti informiamo già che, nell'interesse tuo e della tua sicurezza, il personale Cicala non potrà in alcun modo eseguire l’operazione utilizzando i dati della tua carta di credito, ma potrà fornirti supporto e/o completare l’ordine per te che dovrai, infine, solo eseguire il pagamento.

 

Come si effettua il pagamento dell'ordine?

I pagamenti possono esser effettuati con le seguenti modalità:

  • Carta di credito o debito;
  • Bonifico bancario anticipato;
  • Pagamento rateizzato PagoLight (online);
  • Pagamento rateizzato Findomestic (solo in sede);
  • Paypal;
  • Acquisti Tax Free (esenti IVA);
  • Pagamento con acconti;

Le Carte di credito accettate sono Visa, VisaElectron, Mastercard, American Express e Postepay e daranno subito riscontro sull'esito del pagamento. Per effettuare un pagamento tramite Bonifico bancario è sufficiente finalizzare il tuo ordine: riceverai tramite e-mail tutti i dati necessari (iban, causale e importo) all'interno dell'e-mail di conferma d'ordine; ti chiediamo, per velocizzare le operazioni contabili e di spedizione, di inoltrarci la copia del pagamento all'indirizzo ordini@cicala.it. Se hai urgenza di ricevere il tuo ordine esegui un bonifico istantaneo. Selezionando il pagamento rateizzato Pagolight, una volta compilati i dai sul sito della compagnia, riceverai immediatamente risposta circa l'accettazione della pratica. Il pagamento tramite Paypal può esser gestito sia tramite la normale procedura di acquisto, sia telefonicamente con un operatore che ti invierà una richiesta di pagamento al tuo indirizzo email.

La nostra gioielleria ti consente di acquistare anche tramite il pagamento con acconti. Gli acconti possono esser eseguiti con varie modalità, come carta di credito, bonifico bancario, paypal, klarna o contanti (solo nei negozi fisici), e di importo variabile. Sarai tu, insieme ad un consulente Cicala, a scegliere gli importi da pagare e il numero di rate. Ricorda: Se opti questa tipologia di pagamento il prodotto scelto ti verrà consegnato solamente al momento del saldo della cifra pattuita. Contatta il nostro Servizio Clienti per maggiori informazioni su questo sistema.

 

È possibile pagare a rate?

Si, è possibile acquistare a rate sia online che presso la sede della nostra gioielleria. Sul sito internet è possibile usufruire di diverse tipologie di pagamenti rateizzati: puoi pagare in 3 rate con Paypal, pagare in 3 rate con Klarna oppure con il sistema di pagamento rateizzato Pagolight che darà immediatamente l'esito della pratica e quindi la conferma dell'ordine. Attraverso quest'ultimo sistema potrai scegliere il numero di rate più consone alle tue necessità e le condizioni migliori.

Solo presso la nostra sede fisica a Genova è inoltre possibile pagare a rate attraverso il sistema di pagamento Findomestic con una formula agevolata di 10 rate a interessi zero, dove gli interessi li paghiamo noi. Se sei interessato all'acquisto di un prezioso ed hai ancora domande sulle varie formule di pagamento ti preghiamo di contattare scrivere una mail a support@cicala.it, contattarci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030, sarai supportato dal nostro staff per ogni esigenza. 

 

Ho un'azienda, posso fare un acquisto aziendale?

Si, la Gioielleria Cicala vende anche ad aziende e professionisti. Se desideri ricevere una fattura sul tuo acquisto ti invitiamo a selezionare la casella "Ho bisogno della fattura" durante la fase di acquisto. Questo ti consentirà di inserire tutti i dati per la creazione di una fattura commerciale (Partita IVA, Codice Fiscale, SDI). 

 

Con che corrieri spedisce Cicala.it?

Le spedizioni avvengono a mezzo corriere Bartolini, DHL o tramite altro vettore scelto dalla Gioielleria Cicala, e sempre con modalità tracciabile dal Cliente (al Cliente verrà fornito un codice di tracking all'indirizzo e-mail utilizzato per l'acquisto). Non preoccuparti: tutte le spedizioni sono sempre assicurate gratuitamente dalla gioielleria Cicala.

 

Quali sono i costi di spedizione?

I costi di spedizione sono i seguenti:

  • Standard (Italia): La spedizione Standard è gratuita in Italia per acquisti pari o superiori a 100 €, mentre per acquisti fino a 99 € è richiesto solo un contributo spese di 6 euro. La consegna all'indirizzo indicato richiede mediamente da 1 a 3 giorni lavorativi. La consegna può quindi già avvenire tra le ore 8:00 alle 18:00 del giorno successivo per prodotti disponibili in stock.

  • Standard (Mondo): Il costo della spedizione varia a seconda del paese di destinazione; inserendo i dati di consegna verrà visualizzato l'importo corretto da pagare prima di procedere con la conferma d’acquisto. La consegna all'indirizzo indicato può richiedere da 2 a 5 giorni lavorativi per i prodotti disponibili in stock.

  • Premium: Vengono aggiunti 10 € supplementari al costo della spedizione Standard. Questa tipologia di spedizione è consigliata per chi ha date di consegna molto ravvicinate al momento dell’ordine. Accelera e mette in priorità il tuo ordine su tutti gli altri: lo staff della Gioielleria Cicala elabora per primi gli acquisti eseguiti con Spedizione Premium. La consegna può avvenire in 24-48 ore, tra le ore 8:00 alle 18:00, per i prodotti disponibili in stock. 

  • Ritiro in sede: gratuita. Il Cliente può scegliere di ritirare il proprio acquisto presso uno dei punti vendita Cicala. La disponibilità per il ritiro dell’ordine presso la sede preferita verrà notificata al Cliente tramite SMS, email o telefonicamente. Solitamente gli ordini sono già disponibili per il ritiro a partire dalle ore 10:00 del giorno successivo all’acquisto.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visionare la pagina Spedizioni e Resi.

 

In quanto tempo viene consegnato un ordine?

Cerchiamo sempre di consegnarti l'ordine nel minor tempo possibile per consentirti di riceverlo subito. Sappiamo quanto sia bello comprare online e ricevere subito quanto desiderato. Di seguito puoi verificare le tempistiche di consegna medie degli ordini eseguiti su Cicala.it.

  • Standard: da 1 a 3 giorni lavorativi in Italia; 2-5 giorni nel resto del mondo.
  • Premium: accelera e mette in priorità il tuo ordine; 1-2 giorni lavorativi a seconda delle zone di consegna. Zone remote o isole possono avere tempi più lunghi.
  • Ritiro in sede: L'acquisto sarà disponibile per il ritiro presso la sede della Gioielleria Cicala o in boutique a partire dalle ore 10:00 del giorno successivo all'acquisto (per particolari urgenze puoi contattare il nostro Servizio Clienti).

La tempistica sopra espressa si intende per tutti i prodotti disponibili in stock (Disponibili Subito). Invece, per i prodotti da ordinare a fornitori (Disponibili su ordinazione), da personalizzare o da creare interamente su commissione i tempi di consegna decorrono dal momento in cui il prodotto è disponibile (il Cliente verrà avvisato tramite e-mail e/o telefonicamente). Per maggiori informazioni ti invitiamo a visionare la pagina Spedizioni e Resi.

 

Cosa significa data stimata di consegna?

Per gli ordini di prodotti non disponibili in stock, e quindi di cui non è possibile una spedizione immediata, la Gioielleria Cicala indica in scheda prodotto la dicitura "disponibile su ordinazione". In fase di inserimento a carrello, in tali casi, Cicala comunica in automatico una data stimata di consegna all'interno della conferma della proposta d'ordine. La data è calcolata in base alla tempistica media di riassortimento del prodotto.

 

Cosa significa che le spedizioni sono assicurate?

Tutti i prodotti venduti viaggiano con copertura assicurativa gratuita inclusa per il Cliente a carico della gioielleria Cicala. Questo significa che il Cliente è sempre tutelato e riceverà il prodotto anche in caso di smarrimento, furto o danneggiamento del pacco da parte dei corrieri. Il costo dell'assicurazione sulla spedizione è sostenuto dalla gioielleria Cicala e non è necessaria alcuna azione supplementare da parte del Cliente.

 

Come devo comportarmi se il pacco è danneggiato?

La nostra gioielleria pone particolare cura nell’imballaggio interno di ogni singolo oggetto acquistato e nel suo confezionamento esterno. Ogni pacco spedito ed affidato ai corrieri è sempre integro e viene attentamente sigillato dal nostro personale per garantire al Cliente la massima sicurezza e riservatezza sull’acquisto eseguito. 

Durante la fase di consegna dei corrieri, Cicala chiede al Cliente di osservare attentamente lo stato di integrità della confezione, e di non ritirare merci che mostrino segni di effrazione o visibile danneggiamento e apertura; non ritirandole ed avvisando il Supporto Clienti le spedizioni torneranno a Cicala che provvederà a controllarne il contenuto riprogrammando una nuova consegna nel minor tempo possibile.

Nell’eventualità in cui il pacco sia solo lievemente danneggiato e si desideri comunque procedere al ritiro, è necessario che il Cliente apra la confezione in presenza dell’incaricato del corriere, se possibile, segnalando nella bolla di consegna le eventuali anomalie riscontrate. Qualora non fosse possibile eseguire questa verifica con l’incaricato, il Cliente potrà accettare il pacco con riserva documentando con foto e video il momento dell’apertura e del disimballaggio del contenuto, comunicando subito le eventuali anomalie riscontrate a Cicala.

 

Gli ordini vengono consegnati con confezione regalo?

Si. Tutti i prodotti che acquisterai da Cicala sono sempre consegnati in confezione regalo. Cicala pone particolare cura alla realizzazione del packaging: ogni gioiello, orologio o soprammobile sarà fasciato attentamente con elegante carta regalo e nastro firmato Cicala, e ti verrà anche consegnato uno shopper per poter donare il tuo acquisto qualora fosse un regalo. Se non desideri la confezione regalo perchè, per esempio, vuoi verificare il contenuto o fare aggiunte, ti preghiamo di segnalarlo nel campo note durante la fase di acquisto e provvederemo a inviarti l'occorrente separatamente. I prodotti di brand viaggiano sempre con il loro packaging originale, scatola e garanzia.


Dove vengono realizzati i gioielli Cicala?

Le collezioni firmate Cicala vengono prodotte in Italia presso i laboratori Cicala e/o i migliori laboratori e artigiani (es. smaltatori, incisori), per consentirti di ricevere un capolavoro creato dalle migliori eccellenze nazionali. Le lavorazioni sono quindi definibili veri e propri prodotti Made in Italy e rispettano i più alti standard etici e qualitativi. In tutti i laboratori la tradizione di eccellenza, raffinatezza ed eleganza di Cicala viene perpetuata attraverso l'impiego esclusivo dei materiali più pregiati unitamente alle più belle gemme provenienti direttamente dalle zone di origine, selezionate con cura dagli abili ed esperti gioiellieri Cicala.

 

Dove è possibile riparare i gioielli Cicala?

Qualora avessi la necessità di riparare, pulire, lucidare o mettere a misura il tuo gioiello Cicala ti preghiamo di scrivere una mail a support@cicala.it, contattarci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030. Insieme ad un esperto potrai concordare le modalità per la riparazione del tuo gioiello, attraverso il comodo ritiro tramite corriere espresso assicurato oppure direttamente presso la nostra boutique a Genova. Per maggiori informazioni sulle riparazioni visita la sezione Servizi e riparazioni.

 

Di quali cure hanno bisogno i gioielli Cicala?

Tutti i consigli per la corretta manutenzione dei gioielli sono disponibili alla pagina Cura dei gioielli. Per gli orologi ti consigliamo, oltre alla consultazione dell'apposito libretto di istruzioni presente all'interno della confezione, di visitare il nostro Blog all'interno del quale potrai trovare tanti articoli di approfondimento per la cura del tuo segnatempo.

 

Sono possibili acquisti in esenzione Iva?

Per i Clienti non residenti nell'Unione Europea è possibile effettuare acquisti Tax Free (esenti IVA). In questo caso ti invitiamo a rivolgerti al nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a support@cicala.it, a contattarci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030.

 

Come posso contattare Cicala.it?

Puoi contattare il Servizio Clienti Cicala ai seguenti contatti:

Numero Verde Gratuito 800 865 648
Telefono fisso sede: +39 010 6981030
WhatsApp: +39 010 6981030
E-mail: support@cicala.it
Chat sul nostro sito internet

In alternativa puoi venire a trovarci in sede o in boutique:

SEDE: Via Martiri della Libertà, 23-25r 16156 Genova Italia
BOUTIQUE: Via San Vincenzo, 110r 16121 Genova Italia

 

Quali prodotti acquistati è possibile restituire?

E' possibile restituire a Cicala tutti i prodotti a cui si applica il diritto di recesso. Il diritto di recesso vale per i prodotti immediatamente disponibili in stock con dicitura Disponibile subito. Non potranno essere restituiti, ad esempio, gli acquisti di prodotti appositamente personalizzati o creati su commissione, incisi, su cui è stata richiesta una modifica (es. anelli messi a misura), ordinati a fornitori (disponibili su ordinazione) o individualizzati, articoli sigillati che siano stati aperti o articoli non suscettibili di restituzione per ragioni sanitarie o igieniche cui dopo la consegna siano stati rimossi i sigilli, ecc. Per maggiori informazioni visita la pagina Condizioni Generali di Vendita.

 

In quanto tempo viene eseguito un rimborso?

Qualora sussistano le condizioni per il rimborso, la Gioielleria Cicala provvederà al rimborso del corrispettivo entro 14 giorni dal ricevimento della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, o tramite bonifico bancario. Per maggiori informazioni visita la pagina Condizioni Generali di Vendita.