FAQ - Domande frequenti

 

Come ci si registra al sito?

Registrarsi al sito Cicala.it è facilissimo. E' sufficiente cliccare su Accedi e poi su Registrati, oppure si può eseguire l'accesso tramife Facebook. Nella registrazione ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo email ed una password. Dovrai inoltre accettare la nostra informativa sulla privacy per procedere. Inoltre, selezionando la casella per il ricevere le nostre comunicazioni online, riceverai coupon e potranno esser attivati automaticamente sul tuo account sconti e promozioni dedicati agli iscritti.

 

È necessario esser iscritti per acquistare?

Per procedere all'acquisto non è necessario essere iscritti, tuttavia la registrazione consente di usufruire di particolari agevolazioni quali, per esempio, prezzi agevolati e promozioni. Se hai già creato un account su Cicala sarà sufficiente inserire l'indirizzo e-mail e la password usati al momento dell'iscrizione. Se è il tuo primo acquisto su Cicala puoi invece effettuare tranquillamente la registrazione durante la fase di acquisto: sarà necessario inserire la tua e-mail, una password e cliccare sul pulsante "Registrati". Potrai inserire successivamente tutti i dati relativi agli indirizzi di spedizione e di fatturazione nella sezione personale del tuo profilo (Account). L’iscrizione è gratuita, non vincola ad alcun acquisto, è cancellabile in qualsiasi momento. I dati verranno utilizzati esclusivamente per la gestione del tuo ordine e, nel caso tu acconsenta, per inviarti informazioni promozionali a mezzo newsletter.

 

Esistono sconti e promozioni?

Rilasciando il tuo consenso a ricevere le comunicazioni digitali di Cicala sarai premiato con condizioni e sconti privilegiati davvero sorprendenti per i tuoi acquisti online. Riceverai coupon di sconto da utilizzare, e potranno esser attivati sconti automatici e promozioni sul tuo account. È un modo gentile per dimostrarti gratitudine per aver scelto Cicala e per aver acconsentito a poter continuare a dialogare con te. Potrai decidere di cambiare la tua preferenza in ogni momento nella sezione privata del tuo profilo (Account).

 

Dove posso acquistare i prodotti Cicala?

I prodotti Cicala sono disponibili nella boutique Cicala a Genova e possono esser acquistati a distanza tramite lo shop ufficiale online www.cicala.it. La gioielleria a Genova ti permette, durante gli orari di apertura, di provare direttamente tutti i gioielli e gli orologi disponibili online sul sito internet. L’indirizzo della gioielleria a Genova è:

Via Martiri della Libertà, 23-25r
16156 Genova Pegli
Italia

Verifica i nostri orari di apertura se vuoi venire a trovarci di persona. Qualora desiderassi ulteriori informazioni ti preghiamo di scrivere una mail a support@cicala.it, contattaci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030.

 

Dove trovo informazioni sui prodotti?

La pagina dei singoli prodotti fornisce numerose informazioni per aiutarti ed orientarti a scegliere il prodotto giusto a seconda dei tuoi gusti. Per fornirti il maggior numero possibile di dettagli ogni pagina è suddivisa sempre in tre aree: una principale dove potrai trovare una breve descrizione del prodotto, una con fotografie HD (ad alta definizione) per visionare l’oggetto ed un’ultima sezione in basso con le specifiche dei materiali, dei pesi e delle gemme, ed una breve descrizione scritta a cura. Se hai un dubbio puoi comunque contattare il nostro Customer Care per ricevere ogni genere di informazioni extra.

 

Come si ordina via internet?

Acquistare e ordinare su Cicala.it è davvero facilissimo, e potrai farlo velocemente e in pochi passi. 

  1. Scegli un prodotto e clicca su Aggiungi al carrello.
  2. Nel riquadro che appare puoi cliccare su Vai alla cassa per il pagamento oppure su Prosegui con gli acquisti se desideri aggiungere qualche altro prodotto o servizio al tuo carrello. Puoi anche procedere selezionando il tuo carrello in alto a destra e cliccando su Procedi con l'ordine.
  3. Nella pagina che si apre puoi verificare i prodotti del tuo carrello e la correttezza dell'indirizzo di spedizione. Esegui le modifiche che desideri, se necessario, e clicca su Procedi con l'ordine.
  4. Sei una nella pagina di Riepilogo d'ordine. Qui puoi aggiungere un Coupon sconto, selezionare il tipo di Spedizione desiderata ed il Metodo di pagamento. Clicca infine su Conferma e paga per concludere.

 

Come si verifica se l'ordine è andato a buon fine?

Se l'acquisto è andato a buon fine riceverai sulla tua casella e-mail un messaggio di Conferma dell'Ordine con il riepilogo dettagliato delle tue scelte. Nel riepilogo troverai tutte le informazioni relative al prodotto acquistato, alla sua disponibilità, all'indirizzo di spedizione e fatturazione ed i nostri contatti. Riceverai inoltre successivamente una seconda comunicazione di Conferma della Spedizione contenente il codice di tracking con il quale monitorare lo stato della tua spedizione.

 

Si può acquistare telefonicamente?

Una volta scelto un prodotto su Cicala è possibile acquistarlo per telefono. Componi il numero verde gratuito* 800 865 648 dall'Italia o +39 010 6981030 dall'estero, verrai seguito da un esperto che ti spiegherà le procedure necessarie all'evasione del tuo ordine. Ti informiamo già che, nell'interesse tuo e della tua sicurezza, il personale Cicala non potrà in alcun modo eseguire l’operazione utilizzando i dati della tua carta di credito, ma potrà fornirti supporto e/o completare l’ordine per te che dovrai, infine, solo eseguire il pagamento.

 

Come si effettua il pagamento dell'ordine?

I pagamenti possono esser effettuati con le seguenti modalità:

  • Carta di credito o debito;
  • Bonifico bancario anticipato;
  • Pagamento rateizzato Soisy (online);
  • Pagamento rateizzato Findomestic (solo in sede);
  • Contrassegno;
  • Paypal;
  • Acquisti Tax Free (esenti IVA);
  • Pagamento con acconti;

Le carte di credito accettate sono Visa, VisaElectron, Mastercard, American Express e Postepay e daranno subito riscontro sull'esito del pagamento. Per effettuare un pagamento tramite bonifico bancario è sufficiente finalizzare il tuo ordine: riceverai tramite e-mail tutti i dati necessari (iban, causale e importo) all'interno dell'e-mail di conferma d'ordine; ti chiediamo, per velocizzare le operazioni contabili e di spedizione, di inoltrarci la copia del pagamento all'indirizzo ordini@cicala.it. Selezionando il pagamento rateizzato Soisy, una volta compilati i dai sul sito della compagnia, riceverai immediatamente risposta circa l'accettazione della pratica. Il contrassegno, attivo solo su prodotti disponibili in stock e con importo dell'ordine totale inferiore a 300 euro, può esser pagato al corriere tramite contanti o assegno. Il pagamento tramite Paypal richiede un account Paypal attivo, e può esser gestito sia tramite il sito internet (quindi completando l'operazione in autonomia), sia telefonicamente con un operatore che ti invierà una richiesta di pagamento al tuo indirizzo email. Per maggiori informazioni visita la pagina Modalità di pagamento.

 

È possibile pagare a rate?

Si, è possibile acquistare a rate sia online che presso la sede della nostra gioielleria. Sul sito internet è possibile usufruire automaticamente del sistema di pagamento rateizzato Soisy che darà immediatamente l'esito della pratica e quindi la conferma dell'ordine. Potrai scegliere il numero di rate più consone alle tue necessità e le condizioni migliori. Solo presso la nostra sede fisica a Genova è inoltre possibile pagare a rate attraverso il sistema di pagamento Findomestic con una formula agevolata di 10 rate a interessi zero, dove gli interessi li paghiamo noi. Se sei interessato all'acquisto di un prezioso ed hai ancora domande sulle varie formule di pagamento ti preghiamo di contattare scrivere una mail a support@cicala.it, contattarci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030, sarai supportato dal nostro staff per ogni esigenza. 

 

Ho un'azienda, posso fare un acquisto aziendale?

Si, Cicala vende anche ad aziende e professionisti. Se desideri ricevere una fattura sul tuo acquisto ti invitiamo a selezionare la casella "Ho bisogno della fattura" durante la fase di acquisto. Questo ti consentirà di inserire tutti i dati per la creazione di una fattura commerciale (Partita IVA, Codice Fiscale, SDI). 

 

Con che corrieri spedisce Cicala.it?

La spedizione di ogni ordine eseguito su Cicala.it avverrà a mezzo corriere Bartolini, DHL o tramite altro vettore, a insindacabile scelta di Cicala, e sempre con modalità tracciabile dal Cliente. Al Cliente verrà fornito un codice di tracking all'indirizzo e-mail utilizzato per l'acquisto per poter monitorare lo stato della spedizione e della consegna.

 

Quali sono i costi di spedizione?

I costi di spedizione sono i seguenti:

  • Standard (Italia): Gratuita in Italia per acquisti pari o superiori a 100 €; 6 € per acquisti fino a 99 €.

  • Standard (Mondo): Inserendo i dati di consegna verrà visualizzato l'importo corretto da pagare.
    Il prezzo varia in base al paese di destinazione.

  • Premium: accelera e mette in priorità il tuo ordine su tutti gli altri.
    Vengono aggiunti 10 € supplementari al costo della spedizione Standard.

Per maggiori informazioni visita la pagina Spedizioni e Resi.

 

In quanto tempo viene consegnato un ordine?

Cerchiamo sempre di consegnarti l'ordine nel minor tempo possibile per consentirti di riceverlo subito. Sappiamo quanto sia bello comprare online e ricevere subito quanto desiderato. Di seguito puoi verificare le tempistiche di consegna degli ordini eseguiti su Cicala.it.

  • Standard: da 1 a 3 giorni lavorativi.
  • Premium: accelera e mette in priorità il tuo ordine; 1 giorno lavorativo.
  • Ritiro in sede: L'acquisto sarà disponibile per il ritiro presso la sede della Gioielleria Cicala a partire dalle ore 10:00 del giorno successivo all'acquisto (per particolari urgenze puoi contattare il nostro Servizio Clienti).

La tempistica sopra espressa si intende per tutti i prodotti disponibili in stock. Per i prodotti disponibili su ordinazione, da personalizzare o da creare interamente su commissione i tempi di consegna decorrono dal momento in cui il prodotto è disponibile (il Cliente verrà avvisato tramite e-mail o telefonicamente). 

Per il Sud Italia, Isole e Zone Remote la tempistica può richiedere 1-3 giorni aggiuntivi a seconda delle zone di destinazione. Per garantire la qualità e l'efficienza del servizio preghiamo il Cliente di inserire con attenzione l'indirizzo di spedizione completo, unitamente a eventuali note per rendere più facile la consegna (es. orari di preferenza). Per i paesi dell'Unione Europea i tempi di spedizione sono di 1-3 giorni lavorativi ed i costi sono espressi di caso in caso durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione. Per i paesi Extra EU i tempi di spedizione sono solitamente di 2-5 giorni lavorativi, escluse eventuali tempistiche necessarie allo sdoganamento della merce. Il costo della spedizione è espresso in chiaro durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione; eventuali oneri doganali sono sempre a carico del Cliente. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Spedizioni e resi.

 

Cosa significa che le spedizioni sono assicurate?

Tutti i prodotti che il Cliente acquista su Cicala viaggiano con copertura assicurativa gratuita inclusa per il Cliente a carico di Cicala. Questo significa che il Cliente è sicuro di ricevere quanto ordinato, qualsiasi cosa possa succedere alla sua spedizione (smarrimento, furto o danneggiamento), per un acquisto sicuro al 100%.

 

Come devo comportarmi se il pacco è danneggiato?

La nostra gioielleria pone particolare cura nell’imballaggio interno di ogni singolo oggetto acquistato e nel suo confezionamento esterno. Ogni pacco spedito ed affidato ai corrieri è sempre integro e viene attentamente sigillato dal nostro personale per garantire al Cliente la massima sicurezza e riservatezza sull’acquisto eseguito.

 

Durante la fase di consegna dei corrieri, Cicala chiede al Cliente di osservare attentamente lo stato di integrità della confezione, e di non ritirare merci che mostrino segni di effrazione o visibile danneggiamento e apertura; non ritirandole ed avvisando il Supporto Clienti le spedizioni torneranno a Cicala che provvederà a controllarne il contenuto riprogrammando una nuova consegna nel minor tempo possibile. Nell’eventualità in cui il pacco sia solo lievemente danneggiato e si desideri comunque procedere al ritiro, è necessario che il Cliente apra la confezione in presenza dell’incaricato del corriere, se possibile, segnalando nella bolla di consegna le eventuali anomalie riscontrate. Qualora non fosse possibile eseguire questa verifica con l’incaricato, il Cliente potrà accettare il pacco con riserva documentando con foto e video il momento dell’apertura e del disimballaggio del contenuto, comunicando subito le eventuali anomalie riscontrate a Cicala.

 

Gli ordini vengono consegnati con confezione regalo?

Si. Tutti i prodotti che acquisterai da Cicala sono sempre consegnati in confezione regalo. Cicala pone particolare cura alla realizzazione del packaging: ogni gioiello, orologio o soprammobile sarà fasciato attentamente con elegante carta regalo e fiocco firmato Cicala, e ti verrà consegnato uno shopper per poter donare il tuo acquisto qualora fosse un regalo. Se non desideri la confezione regalo ti preghiamo di segnalarlo nel campo note durante la fase di acquisto. I prodotti di brand viaggiano con il loro packaging originale.


Dove vengono realizzati i gioielli Cicala?

Le collezioni firmate Cicala vengono prodotte in Italia presso i laboratori Cicala e/o i migliori laboratori e artigiani (es. smaltatori, incisori), per consentirti di ricevere un capolavoro creato dalle migliori eccellenze nazionali. Le lavorazioni sono quindi definibili veri e propri prodotti Made in Italy e rispettano i più alti standard etici e qualitativi. In tutti i laboratori la tradizione di eccellenza, raffinatezza ed eleganza di Cicala viene perpetuata attraverso l'impiego esclusivo dei materiali più pregiati unitamente alle più belle gemme provenienti direttamente dalle zone di origine, selezionate con cura dagli abili ed esperti gioiellieri Cicala.

 

Dove è possibile riparare i gioielli Cicala?

Qualora avessi la necessità di riparare, pulire, lucidare o mettere a misura il tuo gioiello Cicala ti preghiamo di scrivere una mail a support@cicala.it, contattarci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030. Insieme ad un esperto potrai concordare le modalità per la riparazione del tuo gioiello, attraverso il comodo ritiro tramite corriere espresso assicurato oppure direttamente presso la nostra boutique a Genova. Per maggiori informazioni sulle riparazioni visita la sezione Servizi e riparazioni.

 

Di quali cure hanno bisogno i gioielli Cicala?

Tutti i consigli per la corretta manutenzione dei gioielli sono disponibili alla pagina Cura dei gioielli. Per gli orologi ti consigliamo, oltre alla consultazione dell'apposito libretto di istruzioni presente all'interno della confezione, di visitare il nostro Blog all'interno del quale potrai trovare tanti articoli di approfondimento per la cura del tuo segnatempo.

 

Sono possibili acquisti in esenzione Iva?

Per i Clienti non residenti nell'Unione Europea è possibile effettuare acquisti Tax Free (esenti IVA). In questo caso ti invitiamo a rivolgerti al nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a support@cicala.it, a contattarci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030.

 

Come posso contattare Cicala.it?

Puoi contattare il Servizio Clienti Cicala ai seguenti contatti:

Numero Verde Gratuito* 800 865 648
Telefono fisso sede: +39 010 6981030
WhatsApp: +39 010 6981030
E-mail: support@cicala.it
Chat sul nostro sito internet

In alternativa puoi venire a trovarci in sede:

Via Martiri della Libertà, 23-25r 16156 Genova Italia

 

 

*il Numero Verde è gratuito per tutte le chiamate da telefoni fissi in Italia, ed è attivo da martedì a sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00.