Spedizioni e resi

Spedizioni e resi

SPEDIZIONI E RESI

SPEDIZIONI

"Veloci, efficienti e sempre assicurate"

Spedizione Tempi Costi
Standard (per acquisti superiori a 100€) Consegna in 2-3 giorni lavorativi GRATUITA
Standard (per acquisti inferiori a 99€) Consegna in 2-3 giorni lavorativi EUR 10,00
Premium Dai priorità massima al tuo ordine + € 10,00 supplemento
Ritiro in sede Immediata GRATUITA

 

 

 

 

 

Tutti i prodotti venduti viaggiano con copertura assicurativa gratuita inclusa per il Cliente a carico di Cicala. Per acquisti di importi superiori a €100,00 la spedizione in Italia è gratuita. Tutti i prodotti presenti in vendita su Cicala e immediatamente disponibili vengono spediti entro 2-3 giorni lavorativi.

Fanno eccezione prodotti per i quali è richiesta una lavorazione aggiuntiva quale, per esempio, il servizio di incisione di un nome, o di messa a misura di un anello. Il tempo di consegna nel caso sia richiesta la personalizzazione dei prodotti verrà comunicato caso per caso a seconda della lavorazione richiesta.

La spedizione avverrà a mezzo corriere DHL o tramite altro vettore, a insindacabile scelta di Cicala, e sempre con modalità tracciabile dal Cliente. Al Cliente verrà fornito un codice di tracking all'indirizzo e-mail utilizzato per l'acquisto per poter monitorare lo stato della spedizione. La consegna dei prodotti ordinati avverrà all'indirizzo indicato dal Cliente. Cicala non potrà esser in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a caso fortuito o forza maggiore, né per ritardi imputabili al vettore della merce.

È possibile scegliere tra due distinte modalità di spedizione:

  • Standard: da 2 a 3 giorni lavorativi (dalle ore 8:00 alle 18:00). Gratuita in Italia per acquisti superiori a 100€; € 10,00 per acquisti inferiori a 99€.
  • Premium: accelera e mette in priorità il tuo ordine; da 1 a 2 giorni lavorativi (dalle ore 8:00 alle 18:00). Supplemento €10,00 rispetto alla spedizione Standard.

La tempistica sopra espressa si intende per tutti i prodotti disponibili in stock. Invece, per i prodotti disponibili su ordinazione, da personalizzare o da creare interamente su commissione i tempi di consegna decorrono dal momento in cui il prodotto è disponibile (il Cliente verrà avvisato tramite e-mail e/o telefonicamente).

Per il Sud Italia, Isole e Zone Remote la tempistica può richiedere un giorno aggiuntivo a seconda delle zone di destinazione. Per garantire la qualità e l'efficienza del servizio preghiamo il Cliente di inserire con attenzione l'indirizzo di spedizione completo, unitamente a eventuali note per rendere più facile la consegna (es. orari di preferenza, portinerie).

Per i paesi dell'Unione Europea i tempi di spedizione sono di 1-3 giorni lavorativi ed i costi sono espressi di caso in caso durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione. Per i paesi Extra EU i tempi di spedizione sono solitamente di 2-5 giorni lavorativi, escluse eventuali tempistiche necessarie allo sdoganamento della merce. Il costo della spedizione è espresso in chiaro durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione; eventuali oneri doganali sono sempre a carico del Cliente.

RESI

Le modalità per i resi

Qualora il Cliente decida di recedere dal Contratto, è tenuto a restituire il(i) prodotto(i) seguendo le istruzioni che troverà all’interno del pacco spedito da Cicala.

Dopo aver comunicato la volontà di avvalersi del diritto di recesso a mezzo e-mail all’indirizzo support@cicala.it o telefonicamente al Numero Verde Gratuito 800 865 648 (dai telefoni fissi in Italia) oppure al numero +39 010 6981030 (dai cellulari o dall’estero) da martedì a sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30, i prodotti dovranno essere restituiti a Cicala entro 30 (trenta) giorni dalla data di acquisto o entro 14 (quattordici) giorni dalla notifica di recesso, nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati.

Il Cliente è tenuto ad osservare la necessaria diligenza nella cura del(i) prodotto(i) in suo possesso. Il prodotto dovrà essere restituito in perfetto stato, nell'imballo originale e completo di tutti gli accessori eventualmente forniti all'atto di acquisto (garanzia, astuccio, istruzioni, ecc.), unitamente al documento di acquisto. Fanno eccezione tutti i prodotti personalizzati, modificati o creati su commissione; per questi ultimi decade infatti ogni possibilità di rimborso e/o reso.

Prima di procedere alla spedizione, Cicala consiglia di concordare le modalità del reso con il Servizio Clienti (disponibile da martedì a sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 ai recapiti poco sopra indicati). Il Cliente è gentilmente invitato ad inoltrare preventivamente fotografie del prodotto di cui desidera eseguire il reso al fine di poterne comprovare il buono stato.

Il Cliente può procedere alla spedizione del reso utilizzando qualsiasi corriere o ufficio postale, scegliendo quindi il mezzo che preferisce, sopportando il rischio di smarrimento ed i relativi costi. Il costo della spedizione per il reso è sempre a carico dell'acquirente.

Come preparare la confezione per rendere un prodotto

Cicala tiene particolarmente alla soddisfazione del Cliente, ed è disponibile al reso o alla sostituzione di qualsiasi prodotto non conforme alle Sue aspettative, nel rispetto delle disposizioni legislative che regolamentano la vendita online.

Al fine di eseguire una procedura di rimborso, reso o sostituzione di un prodotto è necessario però che vengano eseguite alcune operazioni con le modalità descritte più avanti. In mancanza di tali condizioni non sarà possibile procedere ad alcun rimborso, reso o sostituzione.

Dopo aver contattato il Servizio Clienti Cicala con le modalità sopra descritte, è necessario che il Cliente compili il Modulo di Reso (che trovi all’interno del pacco o che puoi scaricare qui) e che prepari con cura ed attenzione la confezione nella quale potrà riporre il(i) prodotto(i). Di seguito sono elencati i passaggi per preparare correttamente la confezione per il reso:

  • Assicurarsi che la scatola sia integra, in perfette condizioni, senza alcun danneggiamento. Solo in questo caso è possibile usare la confezione. Se la scatola risulta danneggiata, è necessario che il Cliente si doti di una nuova confezione perfettamente integra, rigida e robusta in grado di tutelare il prodotto al meglio. Cicala non accetterà e respingerà al mittente ogni spedizione che dovesse pervenire presentando visibili danneggiamenti esterni quali, per esempio, buchi e strappi.
  • Imballare il prodotto con la dovuta cura. Cicala pone particolare attenzione all’imballaggio del prodotto al fine di tutelarne la bellezza e la solidità. In caso di reso o sostituzione Cicala chiede al Cliente di porre la medesima cautela durante la fase di imballaggio e preparazione del(i) prodotto(i). Ogni prodotto(i) dovrà esser quindi restituito nella sua confezione originale ed adeguatamente cautelato attraverso l’uso di imballaggio protettivo. Cicala non potrà accettare resi ed eseguire rimborsi e sostituzioni di prodotti che dovessero risultare danneggiati a causa di una incauta e insufficiente protezione della merce.
  • Fornire tutti i dati personali necessari. Cicala potrà eseguire la pratica di rimborso, reso o sostituzione esclusivamente se in possesso dei documenti necessari. Dovranno esser restituiti in originale tutti i documenti inviati:
    • Modulo di reso debitamente compilato;
    • Fattura (se emessa);
    • Scontrino Fiscale;
    • Documento di Vendita di dettaglio;
    • Codice Fiscale (necessario per eseguire correttamente la pratica di reso e generare quindi una regolare nota di credito qualora non fosse stato indicato durante la fase di acquisto o di emissione della fattura).
    Se non fosse più in possesso del Modulo di Reso potrà richiederne uno nuovo al Servizio Clienti tramite e-mail all’indirizzo support@cicala.it oppure scaricarlo online a questo link.
  • Sigillare ermeticamente la confezione. Per evitare furti di prodotti durante la fase di spedizione è necessario sigillare il pacco con cura. Cicala chiede quindi al Cliente di chiudere ermeticamente la scatola applicando del nastro antieffrazione e/o personalizzato su tutti i punti di possibile apertura della confezione avvolgendo ogni lato della scatola. Se non fosse in possesso di tale nastro, il Cliente potrà utilizzare del nastro adesivo da imballaggio monocolore. In tal caso però dovrà apporre più firme sui punti di giuntura del nastro e sui lati del pacco al fine di consentire al personale Cicala incaricato di riceverlo di poter verificare l’integrità e la mancanza di effrazioni. Pacchi non sigillati, sigillati impropriamente, aperti o non corrispondenti a queste linee guida non saranno accettati.
  • Apporre sul pacco Mittente e Destinatario. Per ultimare la preparazione del pacco il Cliente dovrà apporre i dati del mittente e del destinatario all’esterno del pacco. In alto a sinistra potrà scrivere i propri dati di mittente (cognome, nome, indirizzo completo, telefono) ed in basso a destra quelli della sede Cicala:

CICALA SNC
VIA MARTIRI DELLA LIBERTÀ, 23-25R
16156 PEGLI GENOVA – ITALIA
TEL. +39 010 6981030

Cicala raccomanda al Cliente di essere prudente nel consegnare il pacco al corriere, o ufficio postale, e di non fornire alcuna informazione specifica circa il contenuto del pacco.

Il Servizio Clienti di Cicala sarà felice di assistere il Cliente e di rispondere ad ogni domanda al Numero Verde Gratuito 800 865 648 (dai telefoni fissi in Italia) oppure al numero +39 010 6981030 (dai cellulari o dall’estero) da martedì a sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30, o tramite e-mail all’indirizzo support@cicala.it.

È possibile scaricare una guida su Resi e Spedizioni a questo link.