FAQ - Domande frequenti

FAQ - Domande Frequenti

DOVE VENGONO REALIZZATI I GIOIELLI CICALA?

Le collezioni firmate Cicala vengono prodotte in Italia presso i migliori laboratori di gioielleria. Le lavorazioni sono quindi definibili veri e propri prodotti Made in Italy e rispettano i più alti standard etici e qualitativi. In tutti i laboratori la tradizione di eccellenza, raffinatezza ed eleganza di Cicala viene perpetuata attraverso l'impiego esclusivo dei materiali più pregiati unitamente alle più belle gemme provenienti direttamente dalle zone di origine, selezionate con cura dagli abili ed esperti gioiellieri Cicala.

DOVE E' POSSIBILE RIPARARE I GIOIELLI CICALA?

Qualora avessi la necessità di riparare, pulire, lucidare o mettere a misura il tuo gioiello Cicala ti preghiamo di scrivere una mail a support@cicala.it, contattarci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030. Insieme ad un esperto potrai concordare le modalità per la riparazione del tuo gioiello, attraverso il comodo ritiro tramite corriere espresso assicurato oppure direttamente presso la nostra boutique a Genova. Per maggiori informazioni sulle riparazioni visita la sezione Servizi e riparazioni.

DI QUALI CURE HANNO BISOGNO I GIOIELLI CICALA?

Tutti i consigli per la corretta manutenzione dei gioielli sono disponibili alla pagina Cura dei gioielli. Per gli orologi ti consigliamo, oltre alla consultazione dell'apposito libretto di istruzioni presente all'interno della confezione, di visitare il nostro Blog all'interno del quale potrai trovare tanti articoli di approfondimento per la cura del tuo segnatempo.

POSSO RICEVERE SCONTI E PROMOZIONI?

Rilasciando il tuo consenso a ricevere le comunicazioni digitali di Cicala sarai premiato con condizioni e sconti privilegiati davvero sorprendenti per i tuoi acquisti online. È un modo gentile per dimostrarti gratitudine per aver scelto Cicala e per aver acconsentito a poter continuare a dialogare con te. Potrai decidere di cambiare la tua preferenza in ogni momento nella sezione privata del tuo profilo.

DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI CICALA?

I prodotti Cicala sono disponibili nella boutique Cicala a Genova e possono esser inoltre acquistati a distanza tramite lo shop ufficiale online www.cicala.it. La gioielleria a Genova Pegli ti permette, durante gli orari di apertura, di provare direttamente tutti i gioielli e gli orologi disponibili online sul sito internet. L’indirizzo della gioielleria a Genova è:

Via Martiri della Libertà, 23-25r
16156 Genova Pegli
Italia

Verifica i nostri orari di apertura se vuoi venire a trovarci di persona. Qualora desiderassi ulteriori informazioni ti preghiamo di scrivere una mail a support@cicala.it, contattaci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030.

DOVE TROVARE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI?

La pagina dei singoli prodotti fornisce numerose informazioni per aiutarti ed orientarti a scegliere il prodotto giusto a seconda dei tuoi gusti. Per fornirti il maggior numero possibile di dettagli ogni pagina è suddivisa sempre in tre aree: una principale dove potrai trovare una breve descrizione del prodotto, una con fotografie HD (ad alta definizione) per visionare l’oggetto ed un’ultima sezione in basso con le specifiche dei materiali, dei pesi e delle gemme, ed una breve descrizione scritta a cura del Customer Service.

COME ORDINARE VIA INTERNET?

Dopo aver scelto il gioiello desiderato è possibile inserirlo nel proprio carrello cliccando su Aggiungi al carrello. Potrai verificare da subito se l'operazione è andata a buon fine osservando in alto a destra lo stato del tuo carrello. Potrai poi cliccare su Vai al carrello, avrai modo di inserire un coupon di sconto qualora ne avessi uno ed infine potrai procedere con l’ordine cliccando sul tasto Procedi al checkout. A questo punto potrai:

  1. Registrarti creando un account o effettuare l’accesso con i tuoi dati;
  2. Compilare le informazioni relative alla consegna e alla fatturazione;
  3. Compilare le informazioni relative al pagamento;
  4. Confermare il tuo ordine e inoltrarlo.

COME RICEVERE INFORMAZIONI SUGLI ACQUISTI VIA E-MAIL

Se l'acquisto è andato a buon fine riceverai sulla tua casella e-mail un messaggio di Conferma dell'Ordine con il riepilogo dettagliato delle tue scelte. Riceverai inoltre una seconda comunicazione di Conferma della Spedizione contenente il codice di tracking con il quale monitorare lo stato della tua spedizione.

È POSSIBILE ACQUISTARE PER TELEFONO?

Una volta scelto un prodotto su Cicala è possibile acquistarlo per telefono. Componi il numero verde gratuito* 800 865 648 dall'Italia o +39 010 6981030 dall'estero, verrai seguito da un esperto che ti spiegherà le procedure necessarie all'evasione del tuo ordine. Lo staff Cicala non potrà in alcun modo eseguire l’operazione utilizzando i dati della tua carta di credito, ma potrà fornirti supporto e/o completare l’ordine per te che dovrai, infine, solo eseguire il pagamento.

COME EFFETTUARE UN PAGAMENTO?

I pagamenti possono esser effettuati tramite Carta di credito, Bonifico bancario o Contrassegno (solo per alcuni prodotti e fino a certi importi). Le carte di credito accettate sono Visa, VisaElectron, Mastercard, American Express e Postepay. Per effettuare un pagamento tramite bonifico bancario è sufficiente finalizzare il tuo ordine: riceverai tramite e-mail tutti i dati necessari (iban, causale e importo) all'interno dell'e-mail di conferma d'ordine.

INFORMAZIONI SU SPEDIZIONI, TEMPI DI CONSEGNA E COSTI

Tutti i prodotti venduti viaggiano con copertura assicurativa gratuita inclusa per il Cliente a carico di Cicala. Per acquisti di importi superiori a €100,00 la spedizione in Italia è gratuita. Tutti i prodotti presenti in vendita su Cicala e immediatamente disponibili vengono spediti entro 2-3 giorni lavorativi. Fanno eccezione prodotti per i quali è richiesta una lavorazione aggiuntiva quale, per esempio, il servizio di incisione di un nome, o di messa a misura di un anello. Il tempo di consegna nel caso sia richiesta la personalizzazione dei prodotti verrà comunicato caso per caso a seconda della lavorazione richiesta. Al Cliente verrà fornito un codice di tracking all'indirizzo e-mail utilizzato per l'acquisto per poter monitorare lo stato della spedizione. La consegna dei prodotti ordinati avverrà all'indirizzo indicato dal Cliente. È possibile scegliere tra due distinte modalità di spedizione:

  • Standard: da 2 a 3 giorni lavorativi (dalle ore 8:00 alle 18:00). Gratuita in Italia per acquisti superiori a 100€; € 10,00 per acquisti inferiori a 99€.
  • Premium: accelera e mette in priorità il tuo ordine; da 1 a 2 giorni lavorativi (dalle ore 8:00 alle 18:00). Supplemento €10,00 rispetto alla spedizione Standard.

POSSO AVERE UNA CONFEZIONE REGALO?

Tutti i prodotti che acquisterai da Cicala sono sempre consegnati in confezione regalo. Cicala pone particolare cura alla realizzazione del packaging: ogni gioiello, orologio o soprammobile sarà fasciato attentamente con elegante carta regalo e fiocco firmato Cicala, e ti verrà consegnato uno shopper per poter donare il tuo acquisto qualora fosse un regalo. Se non desideri la confezione regalo ti preghiamo di segnalarlo nel campo note durante la fase di acquisto. I prodotti di brand viaggiano con il loro packaging originale.

È POSSIBILE EFFETTUARE PAGAMENTI RATEIZZATI?

Da anni ormai la Clientela di Cicala è agevolata con una formula di pagamento dilazionato, e gli interessi li paga Cicala. Se sei interessato all'acquisto di un prezioso ed hai piacere a valutare alcune formule di pagamento interessanti e vantaggiose, ti preghiamo di contattare scrivere una mail a support@cicala.it, contattarci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030, sarai supportato dal nostro staff per ogni esigenza. Sapevi che Cicala propone una formula di pagamento in 10 rate a interessi zero?

È POSSIBILE FARE ACQUISTI TAX FREE?

Per i Clienti non residenti nell'Unione Europea è possibile effettuare acquisti Tax Free (esenti IVA). Anche in questo caso ti invitiamo a rivolgerti al nostro Customer Care scrivendo una mail a support@cicala.it, a contattarci telefonicamente al Numero Verde Gratuito* 800 865 648 oppure in ufficio al numero +39 010 6981030.

CONTATTI

Puoi contattare il Customer Care Cicala ai seguenti contatti:

  • Numero Verde Gratuito* 800 865 648
  • Telefono fisso sede: +39 010 6981030
  • E-mail: support@cicala.it

*il Numero Verde è gratuito per tutte le chiamate da telefoni fissi in Italia, ed è attivo da martedì a sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30.