Nothing matches your search

😞

TORRINI

Ordenar por
Ordenar por
Filter by
  • 1

L'Antica Manifattura Orafa Torrini è presente a Firenze dal 1700 come laboratorio Orafo nato sul Ponte Vecchio per opera di Francesco. Una famiglia di artisti e scultori che retrodata la propria attività antecedentemente al 1369, anno di deposito dell'antico marchio presso l'archivio di Stato di Firenze. Nei lunghi anni di attività il lavoro di orafi è stato svolto con amore e dedizione. Le nuove ere tecnologiche hanno apportato e garantito miglioramenti costruttivi e di qualità, ma l'espressione artigianale e manifatturiera, la creatività artistica, il valore dell'uomo e delle sue tradizioni, non abbandonano la nostra missione. Tutti gli articoli in collezione vengono realizzati esclusivamente all'interno della Antica Manifattura Torrini di Firenze in Via Bartolomeo Scala. Molti sono disegnati e realizzati per le Collezioni Torrini e recano impresso l'Antico Marchio di Fabbrica. Vari altri sono realizzati per importanti primarie Aziende che si rivolgono qui per le loro esigenze. Tutta la storia parte da una figura chiave, quella di Jacopus Turini, abile corazzaio di Scarperia, che si trasferì a Firenze e registrò il suo marchio all'Arte dei Fabbri di Firenze. E' il 1369. Nell'Archivio di Stato di Firenze è ancora conservato il documento, ritrovato nel 1968, che registra il marchio di fabbrica: "JacopusTurini de la Scharperia facit hoc signum". Il "Signum", cioè il marchio di fabbrica, è l'indiscusso legame che conferma la lunga tradizione orafa di questa famiglia. I Torrini se lo sono tramandato di padre in figlio per oltre sei secoli, quasi inconsapevolmente, dandogli il significato beneaugurate di mezzo quadrifoglio con sperone. Anche la scelta di possedere e mantenere sempre nel corso dei secoli il proprio marchio, il Signum di Jacopus, di apporlo e trasmetterlo, mette in evidenza la loro caratteristica e consapevolezza ante litteram per affermare il Made in Italy. Dopo più di 600 anni, oggi, il Signum, l'antico marchio registrato da Jacopus, è tuttora il simbolo del lavoro orafo dei Torrini.

Subscribe to the Newsletter
Don't miss the latest news. Sign up for our newsletter and always stay updated on jewellery, watches and promotions.
Our passion
Why Choose Us
We seek sincere and constructive opinions, and use them to improve the quality of our work. In the end, customer happiness is what matters most.
Customer care

Our customer service is active from Tuesday to Saturday from 9:00 to 20:00. In chat and via WhatsApp every day, 365 days a year.

Payment methods

We accept the main payment options: credit card, PayPal, bank transfer, monthly installment payments and financing.

Shipping costs

Shipping costs vary from country to country. Free shipping in Italy for purchases over 99 euros; 5 euros for smaller amounts.

Original and guaranteed products

Just like in our stores: you will always receive your purchase with box and warranty, in compliance with the highest ethical and quality standards.

Money back guarantee

All items are guaranteed to comply with the specifications reported in the description sheets: if you are not satisfied you can exchange or return them.

Buy now, pay later

We work with Paypal, Klarna and other lenders to offer you an easy, light and convenient installment purchasing experience.