Diritto di recesso

Diritto di recesso

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta alla Direttiva n.85/577 CEE, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano in quest'ipotesi anche gli acquisti tramite Internet effettuati, però, dal solo Utente finale privato, con esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende.

Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà entro 24 ore al ricevimento della merce, comunicare al venditore per e-mail e raccomandata A.R., oppure mediante telegramma o telefax inviati nello stesso termine e confermati con raccomandata A.R. la propria decisione - anche non motivata - di avvalersi del diritto di recesso, indicando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto.

Tutti gli articoli sono garantiti conformi alle specifiche riportate nelle schede del prodotto pubblicate, e corredati di garanzia. I prodotti acquistati online possono essere restituiti entro 10 giorni dalla ricezione degli stessi, fatta eccezione per prodotti personalizzati, modificati o creati su commissione.