Leggi tutto “Orologi Omega Genova, ora in vendita da Cicala”

"/>

Blog

notizie & consigli per rimanere aggiornato

back to articles
  |  

Orologi Omega Genova, ora in vendita da Cicala

Abbiamo il piacere di informarvi che, in collaborazione con le migliori orologeria d’Italia, anche gli orologi Omega sono da ora disponibili online nel nostro store Cicala.it. Su appuntamento visionabili presso la nostra sede.

Orologi Omega Genova

Omega è certamente uno tra i marchi orologieri più influenti al mondo. Legato alla storia degli eventi più importanti della storia dell’umanità, come per esempio lo sbarco sulla luna, dove l’orologio dell’impresa fu il mitico Speedmaster Professional Moonwatch, Omega ha accompagnato tutto l’arco evolutivo della storia dell’orologeria, dai suoi albori fino ad oggi Perfetto connubio tra prestazione e design, Omega è anche il segnatempo di leaders mondiali, sportivi, esploratori e donne e donne che amano la precisione e lo stile.

Da dicembre 2018 su Cicala.it sarà possibile, per tutti gli amanti di questa grande Maison, acquistare orologi Omega online a prezzi davvero vantaggiosi. Gli orologi proposti sono sempre nuovi, mai utilizzati, e corredati da certificato di garanzia. Su appuntamento sarà possibile visionarli anche presso la sede aperta al pubblico a Genova Pegli.

Scopri le proposte Omega su Cicala.it

Storia di Omega

Nel lontano 1892 venne creato il primo orologio da polso first minute repeater (un segnatempo con una complicazione meccanica che azionata da un pulsante emette suoni per segnare ore, quarti d’ora e minuti) e, a otto anni dopo, il primo orologio prodotto in maniera industriale sotto il marchio Omega durante la guerra Boera .

La storia ufficiale dell’azienda inizia nel 1848 quando Louis Brandt istituisce un workshop a Chaux-de-Fonds, una città svizzera che si trova nel Canton Neuchâtel nota per la presenza di diverse industrie orologiere.

Già dal 1901 la realizzazione di orologi speciali dedicati ai motociclisti preannunciavano il legame che avrebbe unito la Maison al mondo dello sport. Nel 1909 infatti, per la prima volta, Omega fu responsabile del cronometraggio della Gordon-Bennett Cup, una gara internazionale di mongolfiere e nel 1932 avrà inizio a Los Angeles  la collaborazione con i Giochi Olimpici, di cui ancora oggi Omega è cronometrista ufficiale.

Seamaster, Constellation e Speedmaster

Nel 1943 nacque la prima serie di orologi automatici; il 1948 è invece l’anno di nascita del prestigioso Seamaster, il primo orologio solidamente resistente all’acqua. Il lancio della Constellation, una serie di cronometri a carica manuale è successiva, nel 1952. Altra tappa fondamentale è il 1957, con la creazione dell’orologio Speedmaster scelto, come è ben noto a tutti, dalla NASA, e celebre per essere stato il primo ed unico orologio ad andare sulla luna il 21 luglio del 1969, al polso di Neil Armstrong.

Nell’anno successivo un’esplosione danneggia il famoso Apollo 13. In quella vicenda fu proprio un orologio Speedmaster a misurare manualmente la precisa spinta del motore richiesta per rientrare nell’atmosfera terrestre e salvare la vita all’equipaggio. Nel 1974 si passa dallo spazio al mare con il Cronometro Marino.

Nel 1985 Omega entra a far parte di Swatch Group, e tre anni dopo tutti i membri della spedizione sottomarina Nautilus indossano un Seamaster Professional 200m nella discesa a 4.400 metri sotto l’Oceano Atlantico.

Nel 1994, per commemorare il centenario del marchio, viene creato il primo orologio da polso con tourbillon centrale. Cinque anni dopo si assiste al lancio dello scappamento co-assiale; questa incredibile invenzione tecnologica apre una nuova era per l’esattezza, la longevità e l’estetica del design di orologi Omega.

Scopri gli orologi Omega su Cicala.it


back to top