Spedizioni e resi

Spedizioni

"Veloci, efficienti e sempre assicurate"

Tutti i prodotti venduti viaggiano con copertura assicurativa gratuita inclusa per il Cliente a carico di Cicala. Per acquisti di importi superiori a €99,00 la spedizione in Italia è gratuita. Tutti i prodotti presenti in vendita su Cicala e immediatamente disponibili vengono spediti entro 2-3 giorni lavorativi. Fanno eccezione prodotti per i quali è richiesta una lavorazione aggiuntiva quale, per esempio, il servizio di incisione di un nome, o di messa a misura di un anello. Il tempo di consegna nel caso sia richiesta la personalizzazione dei prodotti verrà comunicato caso per caso a seconda della lavorazione richiesta. La spedizione avverrà a mezzo corriere DHL o tramite altro vettore, a insindacabile scelta di Cicala, e sempre con modalità tracciabile dal Cliente (al Cliente verrà fornito un codice di tracking all'indirizzo email utilizzato per l'acquisto). La consegna dei prodotti ordinati avverrà all'indirizzo indicato dall'acquirente. Cicala non potrà esser in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nè per ritardi imputabili al vettore della merce. E' possibile scegliere tra due distinte modalità di spedizione:

- Standard: da 2 a 3 giorni lavorativi (dalle ore 8:00 alle 18:00). Gratuita (solo ITALIA).
- Premium: da 1 a 2 giorni lavorativi (dalle ore 8:00 alle 18:00). Supplemento €10,00.

La tempistica sopra espressa si intende per tutti i prodotti disponibili in stock. Per i prodotti disponibili su ordinazione, da personalizzare o da creare interamente su commissione i tempi di consegna decorrono dal momento in cui il prodotto è disponibile (il Cliente verrà avvisato tramite email o telefonicamente). Per il SUD ITALIA E ISOLE la tempistica può richiedere fino a 3-5 giorni lavorativi, a seconda delle zone di destinazione. Per garantire la qualità e l'efficienza del servizio preghiamo il Cliente di inserire con attenzione l'indirizzo di spedizione completo, unitamente a eventuali note per rendere più facile la consegna (es. orari di preferenza).

Per i paesi dell'UNIONE EUROPEA i tempi di spedizione sono di 1-5 giorni lavorativi ed i costi sono espressi di caso in caso durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione. Per i paesi EXTRA EU i tempi di spedizione sono solitamente di 2-5 giorni lavorativi, escluse eventuali tempistiche necessarie allo sdoganamento della merce. Il costo della spedizione è espresso in chiaro durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione; eventuali oneri doganali sono sempre a carico del Cliente.

Resi

Le modalità per i resi

I prodotti acquistati online sul sito di Cicala possono essere restituiti entro 10 giorni dalla ricezione degli stessi, fatta eccezione per i prodotti personalizzati, modificati o creati su commissione. Per questi ultimi decade ogni possibilità di rimborso e reso.

Dopo aver comunicato la volontà di avvalersi del diritto di recesso ed aver concordato le modalità con il Servizio Clienti Cicala (800 865 648 dall'Italia e +39 010 6981030 dall'estero), l'acquirente dovrà inoltrare preventivamente fotografie del prodotto in questione a Cicala per comprovarne il buono stato. Qualora il Servizio Qualità di Cicala verificate le buone condizioni ad una prima analisi a distanza acconsenta al reso, l'acquirente dovrà poi rispedirlo tassativamente entro il decimo giorno dal ricevimento della merce presso la sede Cicala. Come già espresso, il prodotto oggetto del reso dovrà essere restituito in perfetto stato, nell'imballo originale e completo di tutti gli accessori eventualmente forniti all'atto di acquisto (garanzia, astuccio, istruzioni, ecc.), unitamente al documento di acquisto, e rinviato con le stesse modalità di spedizione e trasporto utilizzate da Cicala per la consegna.

In mancanza dei requisiti di cui sopra, il reso non sarà accettato e i prodotti saranno rinviati al mittente in porto assegnato. Il costo della spedizione per il reso è sempre a carico dell'acquirente.