F.A.Q.

Assistenza: Domande Frequenti


Registrazione

Per procedere all'acquisto è necessario essere iscritti. Se hai già creato un account su Cicala sarà sufficiente inserire l'indirizzo email e la password usati al momento dell'iscrizione. Se è il tuo primo acquisto su Cicala occorre invece effettuare la registrazione: sarà sufficiente inserire la tua email, una password e cliccare sul pulsante "Registrati". Potrai inserire successivamente tutti i dati relativi agli indirizzi di spedizione e di fatturazione nella sezione My Account. L’iscrizione è gratuita, non vincola ad alcun acquisto, è cancellabile in qualsiasi momento.

Sconti e promozioni

Rilasciando il tuo consenso a ricevere le comunicazioni digitali di Cicala sarai premiato con condizioni e sconti privilegiati davvero sorprendenti su ogni acquisto online. E' un modo gentile per dimostrarti gratitudine per aver scelto Cicala e per aver acconsentito a poter continuare a dialogare con te. Potrai decidere di cambiare la tua preferenza in ogni momento nella sezione My Account.

Dove acquistare i prodotti Cicala

I prodotti Cicala sono disponibili nella boutique Cicala a Genova e possono esser inoltre acquistati a distanza tramite lo shop ufficiale online. La boutique a Genova Pegli ti permette, durante gli orari di apertura, di provare direttamente di persona tutti i gioielli e gli orologi disponibili online. Qualora desiderassi ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti: 800 865 648 dall'Italia e +39 010 6981030 dall'estero o via Live Chat.

Informazioni sui prodotti

La pagina dei singoli prodotti fornisce numerose informazioni per aiutarti ed orientarti a scegliere il prodotto giusto a seconda dei tuoi gusti. Per fornirti il maggior numero possibile di dettagli ogni pagina è suddivisa sempre in tre aree: una principale dove potrai trovare una breve descrizione unitamente ad una o più fotografie HD (ad alta definizione), una banda centrale con la specifica dei materiali, dei pesi e delle gemme, ed una finale suddivisa in immagini per consentirti di vedere come rende il gioiello dal vivo, indossato o ambientato, ed alcuni testi recensiti dai bloggers di Cicala.

Ordinare via internet

Dopo aver scelto il gioiello desiderato è possibile inserirlo nel proprio carrello cliccando su "Aggiungi al carrello". Potrai verificare da subito se l'operazione è andata a buon fine osservando in alto a destra lo stato del tuo carrello. Sarà poi necessario cliccare su "Procedi all'acquisto". A questo punto il tuo ordine verrà completato in 4 tappe:

1. Registrati creando un account o effettua il login inserendo la tua mail e la tua password.
2. Compila le informazioni relative alla consegna e alla fatturazione.
3. Compila le informazioni relative al pagamento.
4. Conferma il tuo ordine e inoltralo.

Ricezione e-mail

Se l'acquisto è andato a buon fine riceverai sulla tua casella e-mail un messaggio di Conferma dell'Ordine con il riepilogo dettagliato delle tue scelte. Riceverai inoltre una seconda comunicazione di Conferma della Spedizione contenente il codice di tracking con il quale monitorare lo stato della tua spedizione.

Come contattare Cicala

Per richiedere informazioni su gioielli e orologi o assistenza ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti: 800 865 648 dall'Italia e +39 010 6981030 dall'estero o via Live Chat. I nostri consulenti saranno lieti di assisterti e rispondere ad ogni tua richiesta, consigliandoti nel processo di acquisto dei prodotti. Non esitare inoltre a contattarci tramite email, form di contatto, Facebook o Twitter: @CicalaGioielli.

Acquistare per telefono

Una volta scelto un prodotto su Cicala è possibile acquistarlo per telefono. Componi il numero 800 865 648 dall'Italia e +39 010 6981030 dall'estero, verrai seguito da un esperto che ti spiegherà le procedure necessarie all'evasione del tuo ordine.

Come effettuare un pagamento

I pagamenti possono esser effettuati tramite carta di credito, bonifico bancario anticipato o PayPal.
Le carte di credito accettate sono Visa, VisaElectron, Mastercard, American Express e Postepay.
Per effettuare un pagamento tramite bonifico bancario è sufficiente finalizzare il tuo ordine: riceverai tramite email tutti i dati necessari (iban, causale e importo) all'interno dell'email di conferma d'ordine.
Non è accettato alcun pagamento tramite contrassegno.

Tempi di consegna e costi

In Italia le spedizioni standard sono gratuite per ordini superiori a €99,00 e sempre assicurate.
E' tuttavia possibile scegliere tra due modalità di spedizione:
- Standard: da 2 a 3 giorni lavorativi (dalle ore 8:00 alle 18:00). Gratuita.
- Premium: da 1 a 2 giorni lavorativi (dalle ore 8:00 alle 18:00). Supplemento €10,00.

La tempistica sopra espressa si intende per tutti i prodotti disponibili. Per i prodotti su ordinazione, da personalizzare o da creare su commissione i tempi di consegna decorrono dal momento in cui il prodotto è disponibile (verrai avvisato tramite email o telefonicamente). Per Sud Italia ed isole la tempistica può richiedere 3-5 giorni lavorativi, a seconda delle zone di destinazione. Per garantire la qualità del servizio ti preghiamo di inserire con attenzione il tuo indirizzo di spedizione completo.
Tutti i prodotti Cicala sono consegnati in confezione regalo.

Per i paesi dell'Unione Europea i tempi di spedizione sono di 1-5 giorni lavorativi ed i costi sono espressi durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione. Per i paesi Extra EU i tempi di spedizione sono di 2-5 giorni lavorativi, escluse eventuali tempistiche necessarie allo sdoganamento della merce. Il costo della spedizione è espresso in chiaro durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione; eventuali oneri doganali sono sempre a carico del Cliente.

Dove vengono realizzati i gioielli Cicala

Le collezioni firmate Cicala vengono prodotte in Italia presso i migliori laboratori di gioielleria. Le lavorazioni sono quindi definibili veri e propri prodotti Made in Italy e rispettano i più alti standard etici e qualitativi. In tutti i laboratori, la tradizione di eccellenza, raffinatezza ed eleganza di Cicala viene perpetuata attraverso l'impiego esclusivo dei materiali più pregiati unitamente alle più belle gemme provenienti direttamente dalle zone di origine, selezionate con cura dagli abili ed esperti gioiellieri Cicala.

Dove e' possibile riparare i gioielli Cicala

Qualora avessi la necessità di riparare, pulire, lucidare o mettere a misura il tuo gioiello Cicala ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti: 800 865 648 dall'Italia e +39 010 6981030 dall'estero o via Live Chat. Insieme ad un esperto potrai concordare le modalità per la riparazione del tuo gioiello, attraverso il comodo ritiro tramite corriere espresso assicurato oppure direttamente presso la nostra boutique a Genova.

DI QUALI CURE HANNO BISOGNO I GIOIELLI CICALA

Tutti i consigli per la corretta manutenzione dei gioielli sono disponibili alla pagina "Cura dei gioielli". Per gli orologi ti consigliamo, oltre alla consultazione dell'apposito libretto di istruzioni presente all'interno della confezione, di visitare il nostro blog all'interno del quale potrai trovare tanti articoli di approfondimento per la cura del tuo segnatempo.

ACQUISTI RATEIZZATI FINDOMESTIC

Gli acquisti possono essere agevolati attraverso una formula di pagamento dilazionato supportato da una delle più affidabili compagnie specializzate nel settore: Findomestic. La modalità viene proposta con una formula vantaggiosa di 10 rate a interessi zero. Nel caso in cui fossi interessato a questa procedura ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti: 800 865 648 dall'Italia e +39 010 6981030 dall'estero.

ACQUISTI TAX FREE

Per i Clienti non residenti nell'Unione Europea è possibile effettuare acquisti Tax Free (esenti IVA). Nel caso in cui fossi interessato a questa procedura ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti: 800 865 648 dall'Italia e +39 010 6981030 dall'estero.