PREMESSA

CICALA® e NOI, VOI, L'ORO® sono marchi registrati di proprietà di Cicala di Cicala Massimo & Antonio Snc e sono protetti dalle normative vigenti sul Copyright nazionali ed internazionali. E' vietato scaricare o modificare anche parzialmente il sito Cicala senza il consenso scritto di Cicala di Cicala Massimo & Antonio Snc. E' vietato scaricare o utilizzare i contenuti, ogni tipo di immagine, fotografie e testi, e le informazioni di questo sito, con qualsiasi sistema o software per download. E' vietato inserire pagine del sito Cicala all'interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al sito stesso senza una preventiva autorizzazione scritta di Cicala di Cicala Massimo & Antonio Snc.



TERMINI & CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 - Condizioni di vendita

Gli ordini sono effettuati online con la scelta del prodotto tramite il bottone 'Conferma e paga'. Ricordiamo che dopo l'inoltro, gli ordini non possono essere modificati o annullati dall'acquirente. Un eventuale errore dovrà essere segnalato entro 24 ore dall'ordine all'indirizzo di posta elettronica di Cicala (support@cicala.it). Il contratto si perfeziona al momento della conferma dell'ordine da parte di Cicala, conferma d'ordine che sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il prodotto sarà spedito accompagnata da scontrino fiscale ed eventuale fattura intestata all'acquirente (qualora il Cliente abbia fornito il proprio Codice Fiscale). Poiché gli articoli proposti da Cicala sono in vendita anche nei negozi fisici potrebbe verificarsi la non disponibilità immediata del gioiello selezionato. In tal caso sarà cura di Cicala di comunicare al Cliente prima dell’accettazione dell’acquisto, la tempistica esatta di consegna.

 

2 - Prodotti e prezzi

Su Cicala sono in vendita esclusivamente articoli originali nuovi, mai usati, di proprietà di Cicala, che ne cura la pubblicazione. Tutti i marchi proposti sono in Concessione Ufficiale. I prezzi esposti nelle schede prodotto presenti nel sito sono da intendersi IVA inclusa e sono i normali prezzi di listino consigliati dalle case produttrici e con i quali Cicala espone i prodotti nei propri negozi. Il prezzo finale comprensivo di spese di spedizione, assicurazione ed eventuali oneri doganali sarà evidenziato e ben visibile prima della conferma finale d'ordine. Sono esclusi eventuali oneri doganali per spedizioni al di fuori dell'Unione Europea.

 

2.1 - Gioielli e orologi Vintage

Cicala arricchisce le proposte destinate ai propri Clienti con gioielli e orologi d’epoca, o comunque non nuovi, o da collezione, e che presentano caratteristiche di qualità eccezionale abbinate ad un prezzo di sicura convenienza e di occasione. Per questi prodotti sono sempre ben specificate le caratteristiche generali: il materiale, le condizioni in cui viene venduto e la garanzia rilasciata. Per ciascun prodotto, rigorosamente selezionato, controllato ed eventualmente restaurato, Cicala rilascia attestato di lecita provenienza con garanzia di originalità e funzionamento per 24 mesi. Per tutti gli articoli di questa tipologia la garanzia è accompagnata da fotografie che ne ritraggono ed evidenziano anche i più piccoli dettagli.

 

2.2 - Promozioni e sconti

Cicala premia i propri affezionati Clienti con trattamenti di favore davvero vantaggiosi. Una prima significativa agevolazione può esser ottenuta gratuitamente e senza obbligo di acquisto registrandosi su Cicala e iscrivendosi alle newsletter. Altre agevolazioni e promozioni saranno disponibili, esclusivamente per gli iscritti, durante vari periodi dell'anno.

 

3 - Garanzia

Tutti gli articoli in vendita su Cicala sono garantiti conformi alle specifiche riportate nelle schede del prodotto pubblicate, e corredati di garanzia ed imballo originali. Gli orologi saranno accompagnati da garanzia internazionale originale con validità di due anni. Per tutti i gioielli sarà fornita certificazione descrittiva relativa alle gemme ed al titolo del metallo prezioso utilizzato. Per alcuni prodotti inoltre, Cicala potrà rilasciare a titolo gratuito ed a suo insindacabile giudizio, una polizza assicurativa contro furto, scippo, rapina e incendio della durata di un anno.

 

4 - Pagamenti

I pagamenti potranno esser eseguiti esclusivamente tramite carta di credito o bonifico bancario. Altre forme di pagamento dovranno esser concordate caso per caso. Cicala non è in grado di conoscere in alcun modo il numero di carta di credito dell'acquirente; la procedura d'acquisto e il pagamento sono gestiti esclusivamente tramite l'interfaccia di Banca Sella. Cicala non sarà comunque responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa esser fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento.

 

5 - Spedizione e trasporto

Tutti i prodotti venduti viaggiano con copertura assicurativa gratuita inclusa per il Cliente a carico di Cicala. Per importi superiori a €99,00 la spedizione in Italia è gratuita. Tutti i prodotti presenti in vendita su Cicala e immediatamente disponibili vengono spediti entro 2-3 giorni lavorativi. Fanno eccezione prodotti per i quali è richiesta una lavorazione aggiuntiva quale, per esempio, il servizio di incisione o di messa a misura. Il tempo di consegna nel caso sia richiesta la personalizzazione dei prodotti verrà comunicato caso per caso a seconda della lavorazione richiesta. La spedizione avverrà a mezzo corriere DHL o tramite altro vettore, a insindacabile scelta di Cicala, e sempre con modalità tracciabile dal Cliente. La consegna dei prodotti ordinati avverrà all'indirizzo indicato dall'acquirente. Cicala non potrà esser in alcun caso ritenuta responsabile per eventuali ritardi o mancata consegna dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nè per ritardi imputabili al vettore della merce. E' possibile scegliere tra due distinte modalità di spedizione:

- Standard: da 2 a 3 giorni lavorativi (dalle ore 8:00 alle 18:00). Gratuita (solo Italia).
- Premium: da 1 a 2 giorni lavorativi (dalle ore 8:00 alle 18:00). Supplemento €10,00.

La tempistica sopra espressa si intende per tutti i prodotti disponibili. Per i prodotti su ordinazione, da personalizzare o da creare su commissione i tempi di consegna decorrono dal momento in cui il prodotto è disponibile (verrai avvisato tramite email o telefonicamente). Per Sud Italia ed isole la tempistica può richiedere 3-5 giorni lavorativi, a seconda delle zone di destinazione. Per garantire la qualità del servizio ti preghiamo di inserire con attenzione il tuo indirizzo di spedizione completo.

Per i paesi dell'Unione Europea i tempi di spedizione sono di 1-5 giorni lavorativi ed i costi sono espressi durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione. Per i paesi Extra EU i tempi di spedizione sono di 2-5 giorni lavorativi, escluse eventuali tempistiche necessarie allo sdoganamento della merce. Il costo della spedizione è espresso in chiaro durante la fase di acquisto a seconda del paese di destinazione; eventuali oneri doganali sono sempre a carico del Cliente.
Per maggiori informazioni visita la sezione Spedizioni e Resi.

 

6 - Diritto di recesso

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta alla Direttiva n.85/577 CEE, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano in quest'ipotesi anche gli acquisti tramite Internet effettuati, però, dal solo Utente finale privato, con esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende. Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà entro 24 ore al ricevimento della merce, comunicare al venditore per e-mail e raccomandata A.R., oppure mediante telegramma o telefax inviati nello stesso termine e confermati con raccomandata A.R. la propria decisione - anche non motivata - di avvalersi del diritto di recesso, indicando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto.

 

7 - Reso

Dopo aver comunicato la volontà di avvalersi del diritto di recesso ed aver concordato le modalità con Cicala, l'acquirente dovrà rispedire a Cicala il prodotto oggetto del recesso, tassativamente entro il decimo giorno dal ricevimento della merce. Il prodotto dovrà essere restituito in perfetto stato, nell'imballo originale e completo di tutti gli accessori eventualmente forniti all'atto di acquisto (garanzia, astuccio, istruzioni, ecc...), unitamente al documento di acquisto, e rinviato con le stesse modalità di spedizione e trasporto utilizzate da Cicala. In mancanza dei requisiti di cui sopra, il reso non sarà accettato e i prodotti saranno rinviati al mittente in porto assegnato. Il costo della spedizione per il reso è sempre a carico dell'acquirente. Per maggiori informazioni visita la pagina Spedizioni e resi.

 

8 - Rimborso

Cicala provvederà al rimborso del corrispettivo, al netto delle spese di spedizione, mediante bonifico bancario o Paypal entro 30 giorni dal ricevimento della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso.

 

9 - Reclami

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati a mezzo raccomandata A.R. a Cicala e tramite e-mail all'indirizzo cicala@cicala.it con oggetto: 'Reclamo' seguito dal numero d'ordine d'acquisto.

 

10 - Controversie

Per ogni eventualità non prevista nelle presenti "Condizioni generali" si farà comunque riferimento alle vigenti Leggi e Normative che regolamentano la vendita on-line, mentre per ogni contestazione o controversia si intende e si accetta la competenza del Foro di Genova.



"Poichè la nostra primaria finalità è la completa soddisfazione del Cliente, invitiamo tutti coloro che potrebbero non ritenersi completamente soddisfatti di un acquisto a contattarci ed esprimerci le motivazioni. Siamo certi che sapremo sempre trovare un punto d'incontro soddisfacente". Cicala Snc